
QUALCOSA SU DI NOI
L’Associazione Elisabetta d’Ungheria ODV è stata costituita nel 1987 per iniziativa delle Suore Terziarie Francescane Elisabettine di Padova in collaborazione con la Diocesi e con un gruppo di laici. Essa si propone di tutelare e promuovere l’insopprimibile dignità che spetta ed ogni essere umano, offrendo un sostegno morale e materiale a tutti coloro che vivono in condizioni di emarginazione sociale, a quanti sono affetti da disabilità fisiche e/o psichiche, agli anziani ed ai malati, nonché di collaborare con le famiglie e la scuola nell’educazione delle giovani generazioni.
Oggi, i circa 40 volontari dell’Associazione operano in quattro diversi ambiti e sono presenti in alcune strutture nella zona di Padova: senza dimora (Casa Elisabetta), anziani (Casa don Luigi Maran) e minori (Scuola Elisabetta Vendramini).
L’Associazione è Ente del Terzo settore (ETS) e Organizzazione di Volontariato (ODV), regolarmente iscritta al Registro regionale veneto delle organizzazioni di volontariato (n. PD0066) ed al Registro delle associazioni del Comune di Padova (n. 8)